I colori del Carnvale#2: rosso , l’imbarazzo dei primi approcci

Oggi è successa una cosa super bella e ho voglia di raccontarla.
Non sono molto portata nel fare nuove conoscenze o,peggio, far partire una conversazione.
Se il mio interlocutore poi è un ragazzo, allora peggio che mai.

tumblr_n0yni6g05s1r2vuumo1_500

Oggi ero in un dipartimento qui a Pisa per convalidare un esame. Eravamo parecchie persone, alcune facce conosciute altre no. A un certo punto arriva un ragazzo (tanto è sempre lì che si va a parare, no?).
L’avevo visto la settimana scorsa durante un esame che stavo sostenendo. Era appoggiato alla parete del muro, con le cuffione nere alle orecchie e stava leggendo il libro in programma per quell’esame.
Insomma arriva(sempre con le sue mega cuffione). Mi chiede se siamo tutti li a verbalizzare l’esame di TIZIA.
Gli rispondo che alcuni sono lì per sostenere un esame diverso.
Allora sorride e comincia a chiacchierare, mi dice che non ha idea di come sia fatta la professoressa, che spera non ci dia buca e così via.
Io rispondo sorridente, in preda all’imbarazzo.

tumblr_mq568scZqu1ryijdto1_1280

Poi va a sedersi un poco più lontano, con la sedia rivolta verso di me (EGOCENTRISMO ATTIVATO).
Ogni professoressa che passa, mi guarda e mima “E’ lei?”
Poi cominciamo ad entrare uno ad uno.
Dopo che ho convalidato l’esame sono uscita e non ho avuto modo di salutarlo, nonostante cercassi il suo sguardo per farlo. Mi è dispiaciuto un pochino perché avrei voluto almeno salutarlo e ringraziarlo e augurargli una buona giornata.

Ed ecco come una semplice conversazione sia riuscita a farmi sorridere tutto il giorno.

Un pensiero su “I colori del Carnvale#2: rosso , l’imbarazzo dei primi approcci

Rispondi

