I colori del Carnevale#1 : compleanni e ansia per S. Valentino

E’ decisamente da tanto che non aggiorno il blog.
Anzi troppo.

L’inverno sta piano piano giungendo al termine, le giornate si stanno allungando ma comunque fuori fa sempre freddo. A Pisa poi quando esce uno spiraglio di sole è quasi un miracolo. A parte questo, a breve cominceranno a sbocciare i primi fiori. Una delle mie vicine ha già la mimosa fiorita!
La primavera non è una stagione che mi entusiasma particolarmente, non so perché. Nonostante mi piacciano molto i colori e i fiori (e molto meno i pollini) non riesco a farmela piacere.
La fine dell’inverno porta con se varie festività tra cui Carnevale!

carnevale_venezia_2014_609
Amo questa festa, amo vedere tutte le maschere colorate e mangiare i bomboloni fino a scoppiare. Gli anni passati andavo al Carnevale di Viareggio, ma quest’anno il biglietto costa troppo e quindi penso che non andrò.
Mi piacerebbe andare anche al Carnevale a Venezia e vedere i meravigliosi costumi **

Altra festa che piano piano di avvicina è il famigerato giorno di S. Valentino.
printable-valentine-cards-old-vintage-man-kissing-woman

Esistono due fazioni: gli amanti di san Valentino e gli haters.
Voglio essere sincera, fino all’anno scorso ero tra coloro che odiavano san Valentino e non facevano altro che dire le solite scontatissime cose “Eh ma san Valentino dovrebbe essere tutto l’anno” e fare battute stupide. E’ vero san Valentino dovrebbe essere tutto l’anno, ma non c’è niente di male nel voler esagerare col romanticismo per un giorno.
So già che il 14 lo passerò metà felice, metà triste perché purtroppo anche quest’anno sono single e non aver festeggiato un san  Valentino è un pochino una batosta per me. Quindi si, invidierò tantissimo coloro che riceveranno fiori, che potranno abbracciare e baciare i propri partner.(Si , lo so, “eh ma arriva quando meno te l’aspetti”, ok ho capito).

Però sarà anche una bella giornatina. E’ il giorno in cui , più degli altri , si manifesta affetto.
E così farò anche io. Come? Cucinando ovviamente 😉 (Si anche perché, insomma, son 3 settimane che non preparo qualcosa. Sono vicina all’esaurimento).
In questi giorni mi sto facendo un’ideuzza su qualcosa da preparare (ovviamente col cioccolato). Pensavo comunque di fare qualcosa di semplice e non troppo laborioso (*ultime parole famose).

E questo è quanto, non penso di dover aggiungere altro.

ps: ah quasi dimenticavo, nonna mi ha dato due bulbi di tulipano. ❤
Non vedo l’ora fioriscano.

2 pensieri su “I colori del Carnevale#1 : compleanni e ansia per S. Valentino

  1. Io invece adoro la primavera *-* almeno quanto l’estate, se non di più.
    E se devo essere sincera non sono una hater per quanto riguarda San Valentino, ma non la prendo neanche benissimo, diciamo che un po’ mi deprimo xD

    • Idem io per san Valentino! Sono scissa a metà ;__;
      (però ammetto che invidierò davvero tantissime persone >>”)

      Per la Primavera….diciamo che non ho ricordi/profumi a cui ricondurlo. L’unico ricordo che ho è legato alle elementari, quando tutti in classe dovevamo portare un ovetto kinder che avremmo poi messo in una gallina di carta. Stop.
      Mentre delle altre stagioni ho più ricordi *^*

Rispondi

